Il sole dentro

Perchè il sole dentro…perchè alla mia età mi sento, non dico arrivata, perchè probabilmente non si arriva mai neanche a 100 anni ma risolta. Ho la famiglia che ho desiderato ardentemente, ho due figli che sono la mia più bella ragione di vita, ho un marito che adoro, ho il lavoro che volevo, da fare da casa, senza perciò trascurare nulla, che mi permette di conoscere tanta gente, di stare in compagnia, di lavorare divertendomi e raccogliere soddisfazioni. Non che fare la mamma non mi dia soddisfazione ma i miei pargoli stanno crescendo e, gioco forza, come dice Elisa in una sua recente canzone che adoro:

“Sarà difficile….dire tanti auguri a voi. Ad ogni compleanno andate un po’ più via da me…”

e così avere un piano B non guasta. Adoro leggere, ora per esempio sono alle prese con Chiara Gamberale e il suo “Le luci nelle case degli altri” e come già mi è successo per il suo “Per dieci minuti” mi ha letteralmente conquistata con il suo modo di scrivere. Sembra caotica, a tratti disordinata ma sembra solo perchè se si scava nel profondo, se si riflette mentre si legge si aprono dei significati reali, attuali e veri. Avete letto per esempio “Quattro etti d’amore, grazie”? Se non lo avete fatto ve lo consiglio così capirete di ciò che parlo. Comunque, dicevo, adoro, ma proprio adoro leggere, mi definisco persino una lettrice compulsiva perchè, se escludiamo i gialli, i fantasy e gli horror leggo di tutto. Sono curiosa e mi piace sentire la mia mente aprirsi ogni libro letto. Ognuno di loro è una lezione di vita, è un piccolo passo alla ricerca di me, di quello che sono e soprattutto di quella che voglio essere. A 42 anni ho finalmente capito che voglio circondarmi di belle persone, di persone che mi arricchiscano perchè non ho più voglia di perdere tempo dietro alle falsità, alle invidie e alle gelosie. Ecco perchè “il sole dentro” perchè io ce l’ho, lo sento e voglio conservarlo per i giorni che verranno!!!

Benvenuti!!!

2 thoughts on “Il sole dentro

Rispondi

